Spunta un MAXI CUORE sul corso Vittorio Emanuele

Il 9 novembre si avvicina sempre più e la Blanchere Illumination, ditta affidataria per il montaggio delle luci, sta ultimando le ultime installazioni nella città di Salerno.
E’ di poche ore fa il montaggio di un grande cuore blu, coperto da lampadine e festoni sul Corso nei pressi di Piazza Vittorio Veneto.
Questa installazione segna simbolicamente la porta d’ingresso al cuore delle luminarie che quest’anno sul corso vogliono ricreare l’atmosfera della Costiera Amalfitana.

Le novità

Quest’anno saranno tantissime le novità: nella zona est della città ci saranno orsacchiotti giganti e personaggi delle fiabe, tra cui spicca Frozen. A Largo Campo verrà installato un albero stilizzato circondato da conchiglie, sul Corso Garibaldi e nei pressi del Duomo ci saranno dei nuovi e splendidi angeli.
Sul Corso Vittorio Emanuele invece ci saranno i limoni (per richiamare la Costiera amalfitana), nei pressi della stazione saranno installati degli alberi di Natale, e alla Rotonda sarà installato il tempio incantato.
La natività luminosa sarà installata a piazza Abate Conforti e nella Villa Comunale invece ci saranno coralli, delfini, orche e tanti altri animali acquatici, proprio come gli stessi delfini che hanno sostituito i pinguini sugli scogli del lungomare.

 

FOTO: Salernonotizie.it