Sarà Claudia Gerini la madrina dell’XI edizione delle Luci d’Artista di Salerno

Oramai ci siamo, manca solo 1 settimana all’inaugurazione dell’XI edizione delle Luci d’Artista di Salerno.
Quest’anno a fianco del sindaco Vincenzo Napoli e del Governatore della Campania (ex sindaco di Salerno) Vincenzo De Luca, ci sarà l’attrice e showgirl Claudia Gerini.
Alle 17:00 di sabato 5 novembre presso la Villa Comunale di fronte il Teatro Verdi si darà inizio all’accensione delle Luci, poi i presenti proseguiranno per andare ad inaugurare anche le luminarie installate alla Rotonda e nella zona est della città, a differenza degli altri anni quest’anno ci sarà anche una nuova attrazione: la ruota panoramica, che verrà inaugurata sempre dal sindaco e dalla Gerini alle 19.30.
La bella attrice romana succede all’attore napoletano, Biagio Izzo che l’anno scorso, sempre in compagnia di De Luca e Napoli inaugurò la X edizione.
La novità di quest’anno sarà la fiaba di Aladino, che si andrà ad accoppiare a quelle già viste negli anni passati, sul Corso ci saranno “cascate di luci” con lampadari e globi illuminati, alla Rotonda invece ci sarà un ambiente da “Le mille e una notte”.

Da ricordare che dall’8 divembre nei pressi della Stazione Marittima, saranno allestiti dei particolarissimi presepi di sabbia e ovviamente sempre in quella data saranno aperti anche i Mercatini di Natale presenti non più solo sul Lungomare e a Piazza Sant’Agostino, ma anche in altri punti strategici della città.

Il grosso albero di piazza Portanova, con molta probabilità, invece sarà inaugurato sabato 3 dicembre.