Da ieri pomeriggio fino al 2 febbraio, le strade, le piazze ed i luoghi più caratteristici di Salerno saranno avvolti nella magia della tradizionale esposizione luminosa, che ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti e visitatori.
“La manifestazione, ideata 18 anni fa da Vincenzo De Luca, allora Sindaco della città, organizzata dal Comune di Salerno grazie al contributo della Regione Campania, è il trionfo dei colori e della fantasia, un’esposizione da vivere lasciandosi coinvolgere in una magica atmosfera che conquista grandi e piccini.
Tanti saranno gli eventi culturali per tutta la famiglia che accompagneranno la manifestazione, anche grazie alla sinergia con le associazioni di categoria: dalla rassegna Musica d’Artista promossa dal Teatro Municipale Giuseppe Verdi a Jazz in Luce, dai mercatini alle fiabe e i folletti per i più piccoli; e ancora mostre ed esposizioni e tante iniziative nei quartieri. Salernitani e turisti potranno così vivere la magica atmosfera delle Luci ed insieme godere di tanti, diversi momenti di svago”. (Foto Massimo Pica)