Luci d’Artista a Salerno: La città si illumina di magia e attrae turisti da ogni dove

Salerno si è trasformata in un incantevole paradiso luminoso con l’evento “Luci d’Artista”, attirando un numero impressionante di visitatori nel terzo weekend di dicembre 2023. Nonostante il freddo, la città ha vissuto un vero e proprio boom di presenze, con turisti provenienti da tutta Italia.

Le strade del centro sono state letteralmente prese d’assalto, con Piazza Flavio Gioia e la Villa Comunale emergenti come le destinazioni più amate. La Villa Comunale, in particolare, si è trasformata in uno zoo a cielo aperto grazie alle installazioni luminose che ritraggono animali di varie specie, diventando un luogo prediletto da famiglie e bambini.

Numerosi bus turistici hanno riempito le aree di sosta predisposte da Salerno Mobilità SpA in collaborazione con il Comune di Salerno, testimoniando l’alta affluenza. La città ha vissuto momenti di traffico intenso e lunghe file di auto, segno evidente dell’attrattiva unica che “Luci d’Artista” ha esercitato su visitatori e residenti, trasformando Salerno in un fulgido esempio di come l’arte e la cultura possano rivitalizzare e animare un centro urbano durante le festività.