Fervono i preparativi per l’atteso evento di Luci d’Artista. Dal 9 Novembre 2018 al 20 Gennaio 2019 la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie a Salerno è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l’atmosfera natalizia, ancora più magica!
Ancora una volta la villa comunale sarà destinata alla curiosità dei più piccini: pare che per le Luci D’Artista 2018/2019 il giardino salernitano si trasformerà in un acquario ricco di piante ed animali marini, un’incantevole racconto che fa tesoro delle caratteristiche della città.
A piazza della Concordia girerà ancora la ruota panoramica, così come sempre lì sarebbero ospitati i presepi di sabbia.
I giovedì, per gli adulti, Salerno incontra il jazz, mentre i venerdì saranno dedicati ai bambini al teatro Augusteo (palazzo di città) con rappresentazioni di fiabe tradizionali. Per le Luci d’Artista di Salerno quest’anno potrebbe ritornare il Villaggio di Babbo Natale nel Parco dell’Irno a partire dal 16 novembre e sino al 26 dicembre 2018.
L’Amministrazione Comunale di Salerno ha avviato una procedura ad evidenza pubblica al fine di ricercare sponsorizzazioni per la realizzazione del villaggio.
Luci d’Artista Salerno 2018: tutte le novità della XIII edizione
1. NUOVE LUMINARIE A SALERNO
Luci d’Artista 2018 è più di un semplice spettacolo di luci, infatti secondo le ultime indiscrezioni dei quotidiani locali quest’anno potrete trovare presso la villa comunale non più le fiabe come di consueto ma sarà allestita una sorta di “acquario” dove troveranno posto pesci ed altre creature marine per dare vita a una suggestiva narrazione legata ai temi della città. Mentre in piazza Flavio Gioia, non ci sarà nessun cielo stellato e neppure un’illuminazione verticale, ma molto probabilmente un tempio con una carrozza.
2. RUOTA PANORAMICA
Ruota Panoramica di Salerno dello scorso anno, con un’altezza di 60 metri, situata nel sottopiazza della Concordia, ha permesso a visitatori e residenti di ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza!
3. PRESEPI DI SABBIA
Ulteriore novità potrete trovarla presso Piazza della Concordia, dove probabilmente dall’8 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 per l’occasione saranno allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia esposizione conosciuta anche con il nome di Sand Nativity.
4. MERCATINI DI NATALE
Non potranno mancare gli attesissimi mercatini di Natale a Salerno! Le tipiche casette natalizie sparse in tutta la città renderanno l’atmosfera natalizia sempre più magica!
5. ALBERO DI NATALE
Il maestoso albero di Natale alto circa 30 metri, sarà probabilmente inaugurato in Piazza Portanova il 1° Dicembre.